BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



sabato 26 aprile 2014

Fiori di zucca alla bufala fondente

Ciao a tutti rieccoci dopo qualche settimana di assenza, vi presento una nuova ricetta, qualche giorno fa LoSguattero è andato a fare la spesa ed è tornato a casa con una vaschetta di fiori di zucca, nel frigo avevo della mozzarella di bufala fresca di Casal di Principe. In casa c'era e c'è ancora un contenitore ermetico pieno zeppo di uovo di Pasqua fondente....Ed è proprio guardando il contenitore che ho avuto l'illuminazione!!!!! Al posto dell'acciuga (che io non amo) perchè non metterci un pezzetto di cioccolato????!!!
Così ho provato ed è stato un successo!!! Per questo oggi la condivido con voi, vi consiglio però di preparane due per persona, da proporre ad esempio come aperitivo, perchè pur essendo buoni il sapore del cioccolato potrebbe stancare.
Buona ricetta...LaMarcy!!!


Ingredienti per 5 persone:
10 fiori di zucca
1 mozzarella di bufala
cioccolato fondente q.b.
olio per friggere

Per la pastella:
100gr do farina00
150ml di acqua gasata
3gr di lievito di birra


Preparazione:
Per prima cosa prepariamo la pastella mescolando la farina con l'acqua, dove avremo sciolto il lievito, aggiungendola poco per volta mescolando con una frusta, copriamo con la pellicola e lasciamo riposare in frigo per almeno 1 ora.
Nel frattempo laviamo e mondiamo i fiori privandoli del pistillo, lasciamoli asciugare bene in uno scolapasta.
Tagliamo la mozzarella in 20 cubetti che siano adatti alla grandezza dei fiori che abbiamo, prepariamo anche il cioccolato.

Riprendiamo i fiori e facendo un panino con mozzarella cioccolata e mozzarella, li riempiamo e li passiamo nella pastella.



Aiutandoci con un cucchiaio li ricopriamo bene e li friggiamo inn abbondante olio bollente.


Asciughiamoli con l'apposita carta e serviamo li tiepidi.