BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



mercoledì 9 aprile 2014

Torta salata di Pomodori verdi fritti

Pomodori verdi fritti...Alla fermata del treno, starete ricordando voi, ennò, LaMarcy invece ve li mette su una sfiziosissima tortina salata; già solo il suo profumo di origano e basilico fresco vi farà venire l'acquolina alle fauci, al primo morso, poi, sarete conquistati dall'appetitosa armonia di sapori in questa ricettina semplice ma stuzzicante!__________________LaZadi_____


Igredienti:
2 o 3 Pomodori verdi San Marzano
formaggio emmental
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
pan grattato q.b.
origano
basilico
sale q.b.
olio per friggere



Preparazione:
Laviamo i pomodori e li tagliamo a fette di circa 1/2 cm e passiamoli nel pangrattato


Friggiamoli in olio bollente


Asciughiamoli con carta per fritti e salimoli


Srotoliamo la pasta sfoglia all'interno di una teglia da forno con l'apposita carta, rocopriamo il fondo con le fette di emmental sopra mettiamo i pomodori fritti, condiamo con una spolverata di origano, ripieghiamo i bordi.


Cuociamo in forno a 180° per 20 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento