BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



domenica 12 gennaio 2014

Apericena-film con gli amici

Ciao a tutti, eccomi qua reduce dall'apericena-film, abbiamo visto "Lo Hobbit" bello mi è piaciuto un sacco, adesso non vedo l'ora di andare al cinema a vedere il secondo.
L'apericena era organizzato nel salotto, dove abbiamo diviso a zone il buffet: freddo, caldo e bibite.
LoSguattero sembrava Pinocchio nel paese dei balocchi, seduto in posizione strategica tra il caldo e il freddo!!!


Vi racconto in breve cos'ho preparato partendo dai freddi:




Mini-cupcake salati con mousse di mortadella


Coccinelle su crostini con salsa saporita
Monoporzioni di crema di ceci con gambero
Girelle di pane farcite
Polpette di gamberi

Inolrte ho riproposto in chiave monoporzione le polpettine di gamberi che conoscete già qui trovate la ricetta http://cucinainprosa.blogspot.it/2013/12/tris-di-polpette-di-pesce-al-cartoccio.html
L'ho composto con l'aiuto della sac a poche mettendo prima la salsa poi una polpetta e ripetendo salsa e l'ultima polpetta, spolverizzato poi con dell'erba cipollina tritata grossolanamente.
Ho rifatto anche i biscotti salati con crema al salmone anche quelli li conoscete vi lascio la ricetta qui: http://cucinainprosa.blogspot.it/2013/12/biscotti-salati-con-farcia-al-salmone.html#comment-form
Ovviamente non esendo più a Natale ho cambiato le formine.
C'erano anche dei mini panini al latte tipo hamburger, comprati io li ho solo farciti.
Per quando riguarda i caldi avevamo della pizza, però comprata, purtroppo non avevo il tempo di fare anche quella!!! Ma ho fato un'altra cosa "mooooolto" meglio della pizza:
Rustico con fontina, speck e funghi
Il dolce una proposta rivisitata:
Ringo Black Cheescake (versione cruda)
Bene per ora è tutto, al più presto vi darò le ricette di tutte queste cosine buone buone!!!
un bacione LaMarcy.

6 commenti:

  1. Ma quante cose buone, e presentate benissimo! Anche a me piace fare questo tipo di cene, io li chiamo happy hour ma in realtà sono cene a tutti gli effetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee Mariachiara,effettivamente mi sono divertita parecchio...anche a fare shopping per le attrezzature e le coppette ;)))

      Elimina
  2. Complimenti per tutte queste prelibatezze e per la presentazione davvero splendida! Bravissima davvero!

    RispondiElimina
  3. Complimenti!!!! Adoro gli antipasti: io ho un piccolo blog che si chiama Antipasti e non solo (chiamato così proprio perchè amo particolarmente gli appetizer)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al più presto verrò a farti visita....anch'io adoro questo genere di cose...

      Elimina