BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



venerdì 27 dicembre 2013

Tris di polpette di pesce al cartoccio

Eccomi di nuovo con delle polpettine mignon di tre gusti diversi accompagnate da una salsa guduriosa a base di peperoni. Purtroppo però non sono riuscita a fare più photo...e quelle poche che ho fatto non sono neanche un granché!!!! Ma le polpette sono buone lostesso 😜 Vi lascio alla ricetta!!!
Ingredienti per 10 polpette di gambero:
200gr di gamberi
50gr di mollica di pane
un cucchiaino di salsa di soia
sale q.b.
1 cucchiaino di misto per soffritto ( sedano, carrota e cipolla)

Ingredienti per 10 polpette di pesce spada:
200gr di pesce spada
50gr di mollica di pane
una manciata di prezzemolo
una spolverata di aglio in polvere
sale e pepe bianco q.b.

Inredienti per 10 polpette di salmone:
200gr di salmone
50 gr di mollica di pane
una manciata di erba cipollina
1/4 di spicchio d'aglio
sale e pepe bianco q.b.

Ingredienti per la salsa:
2 peperoni gialli
2 peperoni rossi
5 pomodori secchi sott'olio
20 olive verdi
4 cucchiai d'olio e.v.o.
sale q.b.
peperoncino di kaienna q.b.

Preparazione:

Partiamo preparando la salsa, laviamo i peperoni e li mettiamo nel forno appoggiandoli sulla griglia, a 150° fino a farli scurire e appassire, per evitare di sporcare il formo, mettiamo sotto la griglia una teglia. quando i peperoni sono pronti li mettiamo in un sacchetto da freezer ben chiusi, per almeno 20 minuti, trascorso il tempo li sbucciamo ed eliminiamo i semi, sotto il getto dell'acqua.
Frulliamo insieme tutti gli ingredienti e poniamo in frigorifero per un paio d'ore.
Dopo di che, sgusciamo ed eliminiamo il filo intestinale dai gamberi e frulliamo insieme al resto degli ingredienti, mettiamo da parte:
Procediamo allo stesso modo con lo spada aliminando la pelle e frullandolo insieme al pane e alle spezie, mettiamo da parte.
Infine spiniamo e spelliamo il salmone, frulliamo anch'esso insieme al resto degli ingredienti.
Possiamo ora creare le nostre polpette mettendole su un quadrato di carta da forno bagnata e formando un pacchetto, chiudiamolo con un laccetto da sacchetto del freezer. Cuociamo a vapore per 10 minuti.

LaMarcy consiglia:
Possiamo servire le polpette alla temperatura che preferiamo, io le ho servite appena tiepide.

Nessun commento:

Posta un commento