BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



venerdì 27 dicembre 2013

Seppioline con piselli

Ben ritrovati a tutti, oggi vi propongo un altra ricetta usata per la vigilia di Natale, un piatto immancabile, infatti sin da piccola ricordo che per quest'occasione era sepre presente sulla nostra tavola. Se poi ci mettiamo anche il fatto che sono buonissime, perchè non postare la ricetta?!

Ingredienti per 6 persone:
1kg di seppioline
250gr di piselli medi
250gr di piselli fini
1 cipolla
un bicchiere di passata di pomodoro
1 cucchiaio di doppio concentrato di pomodoro
10 cucchiai d'olio e.v.o.
1/2 bicchiere di marsala
sale e pepe biaco q.b.

Preparazione:
Facciamo soffriggere con l'olio la cipolla tritata in una teglia da forno,
aggiungiamo i piselli lasciamo in saporire qualche minuto a fiamma viva e uniamo le seppie, precedentemente pulite e lavate, sfumiamo con il marsala, aggiungiamo la  passata, il concentrato, il sale e il pepe, togliamo la teglia dal fuoco e la passiamo nel forno a 180° per 35/40 minuti
Facciamo restringere bene il sugo.


LaMarcy consiglia:
Il segreto per far si che le seppioline risultino belle tenere sta nel tempo di cottura, abbiamo due possibilità. Cuocerle pochissimo, 5 minuti, oppure cuocerle tanto almeno 30/40 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento