BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



domenica 22 dicembre 2013

Salame al cioccolato

Ciao a tutti dopo i meravigliosi auguri di LaZadi, ne approffitto anch'io per farvi i miei più sentiti auguri, per  l'occasione vi posto una ricetta, che a parere mio si presta molto bene a diventare un pensierino "home made" da regalare ad amici e parenti, come abbiamo fatto io e LoSguattero. Vi dico solo che io ho fatto i salami, il mio papà li ha legati (proprio come se fossero veri salami di carne) e LoSguattero ha personalizzato il confezzionamento, con un'idea geniale.....la carta paglia!!! Guardate un pò qua...questa volta ci siamo proprio impegnati eh!!!! Ora vi lascio alla ricetta e ci rivediamo dopo Natale con le photografie della cena di Vigilia....BUON NATALE A TUTTIII!!! Mangiate tanto e fate i bravi!!!


Ingredienti per 6 salamini di 10/12cm
300gr di biscotti secchi
100gr di burro
250gr di zucchero semolato
2 uova
100gr di cacao
2 cucchiai di marsala


Preparazione:
Sbricioliamo piuttosto grossolanamente i biscotti. Con un frullatore montiamo il burro con lo zucchero e le uova.

Uniamo il cacao, il Marsala e i biscotti, teniamone un pò da parte e fruliamoli fino a farli diventare polvere,  lavoriamo il composto prima con il cucchiaio,


poi con le mani formando i salamini oppure un unico salame, spolverizziamo bene con la polvere di biscotti. Chiudiamo bene con la carta stagnola e poniamo in freezer.

Mezz'ora prima di mangiarlo lo tiriamo fuori dal freezer.


Nessun commento:

Posta un commento