BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



mercoledì 10 settembre 2014

Rombo mediterraneo

Dopo aver postato svariate ricette di fritti, dolci, paste ben codite...ho deciso di condividere con voi una ricettina light, LoSguattero ha già i puntini solo al pensiero!!! LaZadi mi guarda e dice "ma due biscottini noo!?"
...LaMarcy
Ingredienti per 2 persone:
1 rombo di 1kg circa
20 pomodorini pachino
15 olive nere
2 cucchiaini di capperi in acqua
4 cipolloti rossi
prezzemolo q.b.
sale q.b.

Preparazione:
Laviamo bene il rombo sotto il getto dell'acqua, io me lo sono fatto pulire dal pescivendolo, e lo adagiamo su una teglia da forno ricoperta con l'apposita carta. Tagliamo le verdure: i pomodorini in quattro, le olive e i cipollotti a rondelle, cospargiamole sul pesce insieme ai capperi e al prezzemolo, saliamo e
cuociamo in forno a 180° per 20/25 minuti.
Puliamo il pesce e lo serviamo con le verdure e un filo d'olio a crudo.
LaMarcy consiglia:
Le quantità che vi ho indicato sono per un piatto unico leggero, sta a voi decidere quanta fame avete in famiglia!!!

1 commento: