BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



lunedì 25 novembre 2013

Persico all'uva

Oggi vi presento questo piatto, può essere un idea per la vigilia di Natale. Mentre preparavo i vari ingredienti...arriva LoSguattero che mi dice "LaMarcy !!! Ma ti stai allenando per  partecipare a Master Chef???" Io rispondo "Si ho aperto la Mistery Box!!!"....Cosa faccio quando mi fa queste domande? Gli do una "testata"?
Meglio dedicarmi a descrivervi questa fantastica ricetta, mangiata a casa di un'amica di famiglia...
LaMarcy 
Ingredienti per 6 persone:
1kg di pesce persico
50 chicchi d'uva red globe
 1 arancia il succo e la scorza grattuggiata
pangrattato q.b.
2 uova
una manciata di timo (fresco)
100gr di burro
6 cucchiai di olio e.v.o.
sale q.b.

Eccovi il contenuto della "Mistery Box"

Preparazione:
Mondiamo l'uva e prendiamo i 50 chicchi che andremo a tagliare a metà e a privare dei semi, con l'aiuto di un cucchiaino.
Laviamo il persico e lo tagliamo a strisce tipo "bastoncini Findus",prepariamo quindi la panatura mischiando insieme il pangrattato, la buccia dell'arancia e il timo tritato. Saliamo i filetti e intingiamoli nelle uova sbattute con un pizzico di sale, passiamoli poi nella panatura
Scaldiamo il burro e l'olio quand'è alla giusta temperatura friggiamo il pesce, facendolo dorare bene su tutti i lati. Se occorre aggiungete burro.
Con il ragno sgoccioliamo bene il persico dall'unto della frittura, poniamolo in un piatto caldo . Senza cambiare padella usando il fondo di cottura del pesce cuociamo l'uva, sfumiamo con un pò di succo dell'arancia spremuta.

 Versiamo l'uva sul pesce e serviamo caldo.



LaMarcy consiglia:
Se volete preparalo in anticipo scaldate il forno a 50° prima di servire e tenetelo al caldo.

Nessun commento:

Posta un commento